Archivio mensile:luglio 2021

Inaugurazione Capanna TWIN al Passo della Cisa, sabato 31 luglio ore 10.30

Il nostro comitato ha aderito da subito al progetto TWIN del Politecnico di Milano perche’ ritenuto di grande interesse in quanto sviluppa l’idea di sport non come tutti pensano, volto alla performance di chi lo pratica, ma anche come risorsa che genera risposte e riscatto presso quelle categorie che soffrono disagio fisico e sociale.

Le proposte e gli obiettivi di questo progetto sono belle, utili ed innovative e la FCI, attraverso le proprie strutture centrali e periferiche, mette a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze per creare la massima sinergia con questo progetto nei territori interessati, turisticamente, culturalmente, ambientalmente ed enograstronomicamente ricchi.

sabato 31 luglio ore 10.30 verrà inaugurata al Passo della Cisa, in Comune di Berceto (PR), la prima Capanna TWIN. Il progetto, vincitore della Polisocial Award 2019 e cofinanziato da CAI, ha l’ambizione di definire un modello replicabile per la rigenerazione dei territori marginali e fragili solcati da linee lente.

L’obiettivo è dare slancio alle economie locali attraverso un turismo itinerante lungo ciclabili e cammini che sia occasione di inclusione sociale.

La capanna, che offrirà ospitalità a escursionisti e pellegrini in viaggio lungo Sentiero Italia CAI e Via Francigena, va proprio in questa direzione: realizzata presso la falegnameria del carcere di Monza utilizzando legname di recupero dalla tempesta di VAIA, darà lavoro a persone fragili residenti a Berceto. Maggiori informazioni su: www.twin.polimi.it

Estendiamo l’invito a quanti  possano essere interessati al progetto del Politecnico di Milano che ci aspetta all’evento inaugurale per condividere insieme questo importante traguardo, raggiunto grazie all’impegno dei tanti soggetti che hanno collaborato attivamente al progetto.

Cisa

Save the date TWIN

TROFEO LOMBARDIA GIOVANISSIMI

Ringraziamo i ragazzi per l’ottima prestazione al Trofeo Lombardia Giovanissimi che grazie alle loro prestazioni ci hanno permesso di classificarci al 2° posto tra tutte le Province Lombarde. Ringraziamo gli accompagnatori per il gran lavoro svolto e per avere gestito in modo esemplare sia le ragazze della prova di Trofeo Rosa che i ragazzi del Trofeo Lombardia di tutte le nostre società presenti.

CLASSIFICA TROFEO LOMBARDIA GIOVANISSIMI
1° Comitato Provinciale Brescia punti 190
2° Comitato Provinciale Milano punti 144
3° Comitato Provinciale Bergamo punti 141
4° Comitato Provinciale Varese punti 64
5° Comitato Provinciale MonzaBrianza punti 44