Archivio mensile:Ottobre 2024

Lucio Cantu’ ci ha lasciati

Ieri sera, dopo lunga malattia, si è spento a soli 67 anni Lucio Cantù, corridore, dirigente, giudice di gara, maestro: tutti ruoli nei quali Lucio Cantù si è speso con una passione straordinaria, sempre al servizio degli altri, specialmente dei più piccoli. È stato una figura storica del Comitato Provinciale FCI di Monza e Brianza, giudice di gara Regionale per 25 anni, fondatore del Velo Club Brianza Salmilano. Si è sempre impegnato tanto soprattutto per i giovanissimi: amava tanto vedere correre i bimbi in bicicletta. E’ stato davvero un colpo al cuore per noi del Comitato di Milano, presente a diverse nostre manifestazioni ed anche come membro della Verifica Poteri in passate elezioni provinciali. Il comitato esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie ed alle due figlie ed alla società di appartenenza. Che la terra ti sia lieve e sicuramente continuerai a guardare le nostre gare dall’alto del cielo.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA DEL COMITATO PROVINCIALE DI MILANO

             Alle Società Ciclistiche della Provincia di Milano

             e, p.c. Al Comitato Regionale FC della Lombardia

             Al Segretario Generale FCI

Loro indirizzi

Prot.02_241015

Data 15 Ottobre 2024

Oggetto:       Convocazione dell’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale

                     – Quadriennio Olimpico 2025/2028 – Errata Corrige

Il sottoscritto Luca Arrara, Presidente del Comitato Provinciale FCI di Milano

CONVOCA

l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale – Quadriennio Olimpico 2025/2028 – per il giorno24 Novembre 2024, con inizio alle ore 07:00 in prima convocazione, alle ore 09:30 in seconda convocazione, presso Villa Burba, 1° Piano – Corso Europa 291 – RHO (MI)

                                               ORDINE DEL GIORNO

  1. Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di Scrutinio
  2. Eventuale discussione e ammissione, caso per caso, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP
  3. Elezione di n.5 (cinque) Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati.
  4. Votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici.
  5. Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente
  6. Elezione del Presidente del Comitato Provinciale
  7. Elezione di n. 4 Consiglieri Provinciali.

Le Assemblee Elettive sono valide in prima convocazione con la presenza del cinquanta per cento (50%) degli aventi diritto al voto ed in seconda convocazione, da tenersi almeno un’ora dopo la prima con la presenza di un quorum costitutivo non inferiore al 35% degli aventi diritto al voto, fatte salve le previsioni di cui all’art. 8 comma 11. Il quorum assembleare dovrà calcolarsi esclusivamente sul numero delle società presenti o delegati (no atleti – no tecnici) e non sul numero dei voti.

Comunica che sono stati nominati quali componenti la Commissione Verifica Poteri i sotto riportati soggetti:

Alberti GiuseppePresidente CVP
Arrara Alessandro CarloSegretario CVP
Malarbi MarcoComponente CVP
Iorio GaiaSupplente CVP
Salvi MartinaSupplente CVP

La Commissione Verifica Poteri, così come costituita, si insedierà per l’assolvimento dei propri compiti presso Villa Burba – 1° Piano – Corso Europa 291 – RHO (MI) nel giorno:

–          24 Novembre dalle ore 8:30 alle ore 9:30

Nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, si definiscono qui di seguito i termini e le modalità di presentazione delle candidature, nonché i termini e le modalità di inoltro delle deleghe vincolanti per l’esercizio di voto

Candidature

Candidature a Presidente Provinciale ed a Consigliere Provinciale

Tutte le candidature sono presentate a titolo individuale, è consentita la presentazione di una sola candidatura ed i candidati devono essere in possesso della tessera federale valida per l’anno di svolgimento dell’Assemblea Elettiva.

Le domande dovranno pervenire almeno dieci giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva, secondo quanto di seguito indicato.

Candidature a Delegato in rappresentanza degli Affiliati

Ogni Affiliato potrà proporre un solo nominativo facente parte del proprio direttivo Societario.

La domanda di candidatura dovrà essere debitamente sottoscritta dall’interessato, dal Presidente o dal Vicepresidente dell’Affiliato.

Le candidature (Presidente – Consigliere – Delegato Affiliati) devono essere inviate entro il decimo giorno antecedente la data di svolgimento dell’Assemblea, secondo quanto di seguito indicato:

  1. 1.     entro le ore 7:00 del giorno Giovedì 14 Novembre 2024
  2. milano.federciclismo@k-postacertificata.it oppure a mezzo raccomandata a questo Comitato Provinciale in Via Piranesi 46, 20137 Milano

È possibile presentare la propria candidatura con Raccomandata a Mano direttamente presso il Comitato Provinciale ed al Comitato Regionale, e queste saranno ritenute valide solo se risultanti protocollate, timbrate e firmate dal Comitato ricevente con l’indicazione dell’orario di presa in carico delle stesse.

Candidatura a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici

Così come previsto dalla normativa vigente, il Comitato Regionale FCI della Lombardia renderà noto con comunicato ufficiale il termine di scadenza e le modalità per la presentazione delle candidature per l’elezione a Delegato in rappresentanza degli Atleti e dei Tecnici all’Assemblea Nazionale, che corrisponderà al decimo giorno antecedente la data della prima Assemblea Provinciale che si svolge nella regione.

Non possono ricoprire l’incarico di Delegati all’Assemblea Nazionale i componenti in carica del Consiglio Federale, degli Organi di Giustizia e Disciplina Nazionali e Regionali, del Collegio dei Revisori dei Conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali ed i candidati alle cariche elettive nazionali.

La candidatura a delegato può essere presentata per una sola delle tre componenti Affiliati, Atleti e Tecnici.

Le candidature saranno resi pubbliche cinque giorni prima dell’Assemblea sul sito federale, Organo Ufficiale FCI (www.federciclismo.it) seguendo il link “elettorale” (art. 32, punto 2 dello Statuto Federale).

Ai sensi dell’art. 32 – comma 2 – dello Statuto Federale, avverso le candidature è ammessa impugnazione da parte della Procura federale e, avverso al rigetto della propria candidatura, da parte di coloro che siano stati esclusi. L’impugnazione è proposta a pena di inammissibilità entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet federale.

Deleghe

Per la partecipazione alle Assemblee provinciali non sono ammesse deleghe tra gli affiliati. Nell’ambito di una società affiliata è ammessa la delega del Presidente a rappresentare direttamente la società e la delega del Presidente ad un componente del Consiglio Direttivo della stessa società

La delega deve essere redatta per iscritto su carta intestata dell’associazione o della società sportiva delegante redatta sul modello allegato alla Convocazione dell’Assemblea e contenere a pena di inammissibilità le generalità e la copia del documento del legale rappresentante della stessa (art. 12 – punto 2 dello Statuto Federale). Una copia dovrà pervenire presso il Comitato Provinciale FCI almeno tre giorni prima dello svolgimento dell’Assemblea Elettiva ed una copia cartacea dovrà essere presentata alla Commissione Verifica Poteri il giorno dell’Assemblea.

Non sono ammesse deleghe aggiuntive.

Al Vice Presidente della Società avente diritto a voto non è permesso auto delegarsi.

La presente sarà pubblicata sul sito federale, Organo Ufficiale della FCI.

Tutte le fasi relative alle istruttorie sopra descritte, inerenti all’Assemblea Elettiva Ordinaria, saranno espletate nel pieno rispetto del G.D.P.R. – Regolamento Generale Protezione Dati 2016/679.

Per tutto quanto non espressamente indicato e comunicato con la presente, si rimanda a quanto stabilito dalle Carte Federali.

Il Presidente

Luca Arrara