Archivio mensile:Novembre 2024

ASSEMBLEA ELETTIVA ORDINARIA C.P. DI MILANO

Accertato che le società  aventi diritto a voto sono  nel numero di 35,

Accertati n. 33 aventi diritto a voto presenti;

Accertati n. 33 aventi diritto a voto presenti per delega;

Accertati n. 2 aventi diritto a voto assenti;

Per un totale di 54 voti

La Commissione di Scrutinio è composta dalle persone:

  • MEDA ENRICO GUGLIELMO
  • OLGIATI DANILO
  • MARCHETTO DANILO

RISULTATI DELLO SCRUTINIO

Votazione per l’elezione Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati:

  • candidato MANDONICO TERESIO n. voti 30
  • candidato VIDALI LUIGI FELICE n. voti 26
  • candidato TONI MARCO n. voti 20
  • candidato MERENTI ELENA n. voti 20
  • candidato BONISSI VITTORIO  n. voti 15
  • candidato FONTANA ENRICO n. voti 15
  • candidato BALLABIO ANDREA n. voti 11
  • candidato GADDA ERSILIO n. voti 11
  • candidato PURICELLI FABIO n. voti 8
  • candidato CACCIAMANI PIETRO n. voti 6

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletti, nel rispetto del numero assegnato alla Provincia di MILANO, i seguenti nominativi quali delegati degli Affiliati ai fini dell’esercizio di voto in Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale per il rinnovo delle cariche elettive – Quadriennio Olimpico – 2025/2028:

Sig. MANDONICO TERESIO
Sig. VIDALI LUIGI FELICE
Sig. TONI MARCO
Sig. MERENTI ELENA
Sig. BONISSI VITTORIO  
Luigi Vidali, Teresio Mandonico, Elena Merenti, Vittorio Bonissi e per Marco Toni il figlio Andrea

Votazione per l’elezione del Presidente del Comitato Provinciale FCI di MILANO:

  • candidato ARRARA LUCA n. voti 51

Schede bianche          n. 3

Schede nulle              n. 0

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletto il Sig. ARRARA LUCA quale Presidente del Comitato Provinciale FCI di MILANO.

Luca Arrara

Votazione per l’elezione di n.4 Consiglieri del Comitato Provinciale FCI di MILANO:

  • candidato MANDONICO TERESIO n. voti 45
  • candidato VIDALI LUIGI FELICE n. voti 41
  • candidato BROGGI DAVIDE n. voti 32
  • candidato RESTELLI GIOVANNI n. voti 16

Schede bianche          n. 0

Schede nulle              n. 3

Per l’espressione dei voti sopra riportati, il Presidente dell’Assemblea, pertanto, dichiara eletti nella qualità di Consiglieri del Comitato Provinciale FCI di MILANO :

  1. Sig. MANDONICO TERESIO
  1. Sig. VIDALI LUIGI FELICE
  1. Sig. BROGGI DAVIDE
  1. Sig. RESTELLI GIOVANNI
Giovanni Restelli, Luca Arrara, Teresio Mandonico, Luigi Vidali, Davide Broggi

LA COMMISSIONE VERIFICA POTERI:

Da sinistra a destra: Alessandro Arrara, Martina Salvi, Marco Malarbi e Giuseppa Alberti

LA PRESIDENZA DELL’ASSEMBLEA:

Il segretario Franco Nebuloni, il Presidente Andrea Capelli ed il VicePresidente Marino Fusarpoli

I SALUTI ISTITUZIONALI:

Luca Arrara Presidente del CP di Milano, Alessandra Borghetti Assessora di Rho e Stefano Pedrinazzi Presidente del Comitato Regionale Lombardo FCI

L’Assemblea:

I 35 delegati al voto delle società Milanesi e qualche accompagnatore

DISCORSO DI FINE MANDATO DEL PRESIDENTE LUCA ARRARA

Buongiorno a tutti,

sono passati ormai quattro anni dall’inizio di questa avventura. E, se all’inizio le parole che ci accompagnavano erano COVID, MASCHERINE, TAMPONE, PROTOCOLLI, oggi possiamo guardare indietro con orgoglio e soddisfazione. Affrontare la ripartenza delle gare, degli allenamenti e dei tesseramenti non è stato affatto facile, ma siamo riusciti a superare ogni difficoltà, uniti e determinati.

Il ciclismo è ripartito e ha dimostrato con forza che si può andare avanti, anche quando le sfide sembrano insormontabili. Da quel momento, abbiamo trasformato un problema in un’opportunità, un esempio per tutti, un messaggio di resilienza che dobbiamo fare nostro e tramandare.

Più recentemente, ci siamo trovati di fronte a nuove sfide, con parole come RIFORMA DELLO SPORT, STATUTI, SAFEGUARDING che, sebbene possano sembrare meno impegnative, ci incutono comunque un senso di incertezza. Come per la pandemia, questi cambiamenti generano preoccupazione e, spesso, difficoltà operative e burocratiche per le nostre società. Tuttavia, è fondamentale che non ci lasciamo sopraffare dalle paure, ma che affrontiamo insieme anche questi ostacoli.

Il nostro comitato si e’ prodigato per supportare le società in queste nuove incombenze burocratiche. Quando non siamo riusciti a risolvere direttamente alcune problematiche, abbiamo prontamente cercato aiuto dal comitato regionale ed in quello nazionale, per garantire che le nostre società potessero adempiere a quanto richiesto dalla riforma.

Il cambiamento, si sa, può spaventare, ma dobbiamo affrontarlo con forza e determinazione. Solo affrontando le difficoltà insieme potremo continuare a crescere e a migliorare.

In gruppo si pedala meglio che da soli…

Vorrei ringraziare di cuore tutte le società per la preziosa collaborazione, ma anche per l’amicizia che ha caratterizzato il nostro lavoro insieme. L’impegno che abbiamo profuso ci ha permesso di superare le difficoltà, ma anche di costruire un legame che va al di là del semplice rapporto professionale.

Un grande rammarico che desidero esprimere riguarda il numero molto basso di candidature ricevute per il rinnovo del consiglio provinciale. Pochissime, e quelle poche non conforme ai regolamenti. È davvero un peccato, una occasione mancata per avviare un confronto serio su quale sia la direzione migliore per il futuro del nostro sport. Soprattutto dobbiamo riuscire a coinvolgere i giovani. Senza di loro non andiamo molto lontano. Impegnarsi e lavorare per la FCI deve essere un vanto e non una preoccupazione.

Concludo ringraziando i miei consiglieri, ed il comitato regionale per la continua e preziosa collaborazione che ci ha permesso di affrontare insieme questi anni ricchi di sfide, ma anche di soddisfazioni.

Noi vorremmo continuare a tirare il gruppo, anche nei prossimi 4 anni, pertanto vi chiediamo di rinnovarci la vostra fiducia e continuare a lavorare insieme per il bene del nostro amato sport.

Vi chiedo ancora pochi minuti di attenzione per mostrare, un veloce riepilogo dei numeri del nostro comitato in questo quadriennio.

Grazie ancora a tutti e buona giornata.

Luca Arrara presenta la sua relazione di fine mandato del quadriennio olimpico

PREMIAZIONI 2024 CP MILANO

DISCORSO DEL PRESIDENTE LUCA ARRARA

Buongiorno a tutti e benvenuti anche da parte mia.

Stagione 2024 in archivio e mandato in scadenza. Ci sarebbero tante cose da dire, tante considerazioni da fare, tante, tantissime persone da ringraziare ma il tempo e’  tiranno e non posso ringraziare tutti singolarmente.

Voglio dire un GRAZIE sincero a tutti coloro che, nei vari ruoli,  hanno dato il loro contributo per organizzare le  gare, allenare, preparare e, soprattutto, ascoltare e far divertire i nostri bambini.

Non dimentichiamoci che, almeno nelle categorie giovanili, prima del risultato deve esserci il divertimento.

Dobbiamo trasferire ai nostri bambini l’ amore per lo sport ed il rispetto delle regole.

Oggi premieremo coloro che, hanno ottenuto risultati di prestigio.

Ma non voglio dimenticare  tutti quelli che non sono presenti  ma che hanno pedalato e faticato, magari aiutato i compagni a raggiungere un obiettivo. Anche a loro deve arrivare il  nostro GRAZIE ed il nostro applauso.

I have a dream (ho un sogno) diceva Martin Luter King.

Questa frase e’  diventata lo slogan per tutti quelli che hanno un sogno, un ideale, la voglia di fare qualcosa con un obiettivo preciso.

Io di sogni e speranze ne ho tanti, e ve ne dico alcuni:

Sogno e spero che continui la collaborazione con le societa’ di base che stanno facendo tantissimo per il ciclismo giovanile e che ringrazio dal profondo del cuore

Sogno che i nostri giovani, i loro direttori sportivi e, i loro genitori abbiano la pazienza di aspettare senza bruciare le tappe

Sogno che gli sponsor continuino a credere in uno sport che non fa pagare il biglietto d’ ingresso ma passa nella via sotto casa portando tanta passione e divertimento

Sogno che la federazione ci aiuti nel nostro lavoro per incrementare i tesserati (soprattutto giovani)  e garantirne sempre la loro sicurezza

Sogno, infine, che tutti insieme si possa lavorare per il bene del ciclismo di base che deve essere la culla dei futuri campioni.

Ed e’ da questi sogni, da queste speranze che, secondo me, dobbiamo trarre la voglia, l’ entusiasmo e lo spirito di collaborazione che sono necessari per costruire il futuro del nostro sport.

Grazie a tutti e buone premiazioni !

Tutte le foto sono sul nostro profilo di Facebook, qui quelle finali dei Giovanissimi tutti insieme.