Domenica 10 Febbraio 2019 ‐ ore 9:30
Piazza Manzoni ‐ Nerviano – MI – “Sala Bergognone”

Foto con le società premiate per anzianità di sodalizio con il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Nerviano
Consueta premiazione annuale dei Campioni Italiani, Regionali e Provinciali di società affiliate al Comitato Provinciale di Milano e proseguirà con la premiazione di società con anzianità di fondazione; il tutto alla presenza, come ospite d’onore, di Vito di Tano.
NERVIANO 10 FEBBRAIO 2019
Buongiorno a tutti, abbiamo qui con noi il sindaco di Nerviano sig. Massimo Cozzi e l’assessore allo sport sig. Alfredo Re Sartò, che vogliamo ringraziare di cuore per averci messo a disposizione questa bellissima sala, cosi come vogliamo ringraziare l’Unione Sportiva Nervianese che si è attivata per ospitarci.
Oggi abbiamo con noi, persone e società, che sono da considerarsi dei pilastri del nostro sport, uno è il grande Vito di Tano con due titoli mondiali, sei maglie tricolori e tanto altro quest’anno ricorre il quarantesimo dello straordinario mondiale vinto a Saccolongo. Abbiamo poi tra noi la Guerciotti, da sempre la società leader nel ciclocross, dove sono passati tutti i nostri migliori ciclocrossisti, come Mario Bramati anche lui dei nostri oggi, società che Vito conosce molto bene in quanto, come Totti nel calcio, le è sempre rimasto fedele come atleta e come tecnico; poi abbiamo la Nervianese, con i suoi cento anni portati molto bene, e che quest’anno organizzerà i campionati italiani master.
Ma i nostri complimenti e ringraziamenti vanno anche al Team Bramati, alla Busto Garolfo, alla Pro Bike, alla Bareggese, alla Corbettese, alla Pro Patria, alla Pregnana, al Pedale Senaghese, al Team Ridiculous e alla System Cars, tutte società che hanno portato atlete ed atleti sui prati del ciclocross; questo è proprio l’obiettivo dei nostri campionati provinciali che vogliono essere da stimolo alla disciplina e nel contempo premiare non solo le capacità ma anche l’impegno e la costanza.
Vogliamo anche ringraziare di cuore Francesca, Stefano, Jakob e Gioele per la loro meritata maglia azzurra ai recenti mondiali.
Oggi alcuni atleti ed atlete non sono presenti in quanto impegnati all’estero: non vi nascondiamo che avremmo avuto piacere che fossero qui, però questo non cambia il valore dei loro risultati e tanto meno la nostra gratitudine e, qui da Nerviano, inviamo loro il nostro incitamento sicuri che sapranno farsi valere.
Oltre ai ciclocrossisti, premieremo anche un gruppo di società con anzianità di venti/trent’anni, che sembrerebbero pochi rispetto ai cento della Nervianese, ma vi assicuriamo che rappresentano anch’essi un traguardo molto importante e per questo le ringraziamo per tutto ciò che hanno fatto e continueranno a fare per il nostro bellissimo sport.
Ancora grazie di cuore a tutti.