DISCORSO DEL PRESIDENTE LUCA ARRARA

Buongiorno, a tutti, benvenuti e ben ritrovarti!

Grazie davvero per la vostra presenza, siete tantissimi e questo ci riempie di gioia e di orgoglio.

 Consentitemi qualche ringraziamento:

 Sembra ieri che, proprio su questo palco (proiettiamo foto scorso anno), abbiamo chiamato tutti i nostri bambini e ragazzi per fare una foto ricordo. Sembra ieri ma è passato un anno!!! 

Un anno intenso, impegnativo, non esente da difficoltà e problemi ma un anno che considero assolutamente positivo per la passione, lo spirito di collaborazione e la disponibilità che ognuno di voi ha messo nelle attività’ svolte.

Mi piace vedere sempre il bicchiere mezzo pieno …. Ma non posso dimenticare le difficoltà che abbiamo incontrato, i problemi che abbiamo dovuto affrontare, gli ostacoli che sembravano insormontabili ma che, tutti insieme, siamo riusciti a risolvere e superare. Li abbiamo superati perché ABBIAMO FATTO SQUADRA!!!!!

Abbiamo fatto squadra e questo ritengo sia la parola che ci deve rendere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e che ci deve accompagnare nel futuro. ABBIAMO FATTO SQUADRA!!! E dobbiamo continuare a farlo!!!

Come direbbe in bravo DS dopo una bella gara: cosa direbbe?  Abbiamo corso bene! 

E allora potremmo vedere questa stagione con questa metafora.

Ognuno ha svolto il suo compito nel migliore dei modi

Le società in gruppo e darsi cambi regolari, nell’ organizzazione delle gare, nel supporto ai nostri bambini e ragazzi, il comitato, dall’ ammiraglia, ha fornito, spero, tutto il supporto necessario. Tanti volontari hanno garantito la sicurezza dei nostri ragazzi, i giudici hanno garantito la regolarità delle gare e tutti abbiamo tifato per i nostri ragazzi che hanno pedalato, che ci hanno fatto emozionare e ci hanno resi orgogliosi dei loro successi ma soprattutto ci hanno resi orgogliosi dell’impegno messo in campo sia in allenamento che in gara aiutati da tante persone che, mettono a disposizione le loro competenze, l’entusiasmo ed il  tempo libero.

Grazie a tutti davvero ed un pensiero deve andare anche a tutti quelli che non sono presenti oggi ma che sono parte (o lo sono stati) di questa fantastica ‘ carovana’ che, nonostante tutto, continua a percorrere le nostre strade con tanta passione.

  Ma non possiamo e non dobbiamo accontentarci, bisogna sempre migliorare, fissare nuovi obiettivi per scrivere un’altra tappa di questo viaggio che stiamo facendo insieme per promuovere uno sport che è fatica, sudore, a volte dolore… ma deve essere soprattutto divertimento e passione.

Nel 2026 dobbiamo puntare a mantenere e migliorare gli stessi standard organizzativi che sono già di alto livello con un occhio particolare alla sicurezza durante le gare e gli allenamenti.

Mi piacerebbe avere un incremento delle gare femminili e di quelle di paraciclismo.  Sarebbe un bellissimo messaggio di inclusione e apertura a tutte le categorie.

Il comitato provinciale non ha la bacchetta magica, non può fare i miracoli, ma abbiamo tanta passione e tanta voglia di essere al vostro fianco per darvi sempre il massimo supporto. FORZA MILANO!!!!

Grazie a tutti e buona festa!!!